giovedì 15 giugno 2017

ABITAZIONI SENZA IMU E TASI

Non tutte le abitazioni di lusso saranno chiamate a versare la prima rata di Imu e Tasi il 16 giugno del 2017. Se consideriamo le ville, a pagare saranno infatti solo i possessori degli immobili compresi nella categoria catastale A8. "Graziata", invece, la categoria catastale A7, che comprende le abitazioni definite come "villini". Per villino deve intendersi un fabbricato, anche se suddiviso in unità immobiliari, avente caratteristiche costruttive, tecnologiche e rifiniture proprie di un fabbricato di tipo civile o economico. In più deve essere dotato, per tutte o parte delle unità immobiliari, di aree esterne ad uso esclusivo.
A/8 abitazioni in ville - categoria che paga Imu e Tasi
Per ville devono intendersi quegli immobili caratterizzati essenzialmente dalla presenza di parco e/o giardino, edificate in zone urbanistiche destinate a tali costruzioni o in zone di pregio con caratteristiche costruttive e di rifiniture, di livello superiore all'ordinario.
Toccherà quindi al proprietario verificare l'esatta classe di appartenenza del proprio immobile e scoprire così se pagherà o no.

Fonte: Idealista news

Nessun commento:

Posta un commento